Dal 27 Febbraio, tutti i pomeriggi alle 17, gli attori di Pandemonium Teatro raccontano storie per i ragazzi, grazie a dei video sulla loro pagina Facebook.
Pandemonium Teatro si occupa di Teatro ragazzi dal 1988, un’impresa culturale trentennale della bergamasca, che si è trovata di fronte ad uno stop imposto nei confronti delle loro iniziative il 23 febbraio 2020, con la prima ordinanza, dovuta ai primi casi di Coronavirus.
Hanno subito deciso, per non perdere il loro pubblico, di creare l’iniziativa Storie Contagiose da un’idea di Giulia Costantini. Un appuntamento quotidiano per grandi e piccini, che alle 17 si trovano sulle pagine Facebook e Instagram della compagnia teatrale, per ascoltare gli attori interpretare storie, per scoprire nuove trame e nuovi mondi insieme.
La nuova normativa del 4 marzo, imponeva il non assembramento e l’uscire di casa a meno che non fosse necessario, quindi le registrazioni ad oggi sono terminate, ma la compagnia assicura di avere abbastanza materiale per coprire l’intero mese di Marzo, mantenendo l’appuntamento pomeridiano a giorni alterni.
L’iniziativa, commenta Laura Lipari, che si occupa di produzione e distribuzione per Pandemonium “ha avuto un inaspettato successo e ci auguriamo che non rimanga solo un’iniziativa singola, ma che anche altre realtà che si occupano di arte e cultura possano contribuire, sempre sotto l’hashtag #StorieContagiose, affinché tutto questo non finisca qui.”