Illustratori, makers e grafici mettono a disposizione la loro arte per supportare i presidi sanitari del territorio.
La situazione critica degli ospedali ha spinto un po’ tutti ad impegnarsi per favorire le donazioni per i nostri ospedali orobici. Tra le varie iniziative, alcuni artisti e makers bergamaschi hanno messo a disposizione le loro creazioni per promuovere la donazione.
Ecco qui le varie iniziative presenti:
Asta Spread the Love
Factory Market
Dal 21 marzo alle ore 11.00 tantissimi makers hanno messo online i loro prodotti e Factory Market ha fatto da eco a questa grande catena, tutto il ricavato è devoluto in beneficienza ad una struttura sanitaria bergamasca. L’asta era programmata per il 21 di Marzo, ma continua ancora oggi sul loro account Instagram che potete trovare qui.
In Bocca al Lupo
Cooperativa Sociale Patronato San Vincenzo / Tantemani
È possibile ricevere la maglietta “In bocca al lupo” serigrafata dallo staff delle Officine Tantemani a fronte di una donazione di almeno 25 euro ad uno degli ospedali bergamaschi, ad emergenza finita le magliette verranno spedite ai sostenitori. Qui trovate tutte le informazioni per partecipare.
Inner Spring
Susanna Alberti
Susanna Alberti ha creato l’illustrazione “Inner spring” che rappresenta questo momento di reclusione, ma che racconta quello che succede a noi nelle nostre case, “una primavera interna, una scintilla, un intimo movimento di rigenerazione e rinascita”. Per poter ricevere questa stampa, basta fare una donazione di almeno 25 euro ad una dell ASST del nostro territorio e quando sarà possibile riprendere una vita pressoché normale, sarà possibile ritirarla presso le Officine Tantemani. Qui tutti i riferimenti.
Com’è Bianca Bergamo
Alessandro Adelio Rossi
Sempre con la logica della donazione di almeno 25 euro ad uno degli ospedali bergamaschi, Alessandro Adelio Rossi mette a disposizione la sua famose illustrazione, circolata sulla rete in questi giorni. L’illustrazione vuole essere “un abbraccio alla città di Bergamo, un segno di cura e fratellanza, ora, che ce n’è bisogno, ma anche dopo, quando questo momento difficile sarà passato”. Trovate tutte le informazioni per partecipare qui.