Tremendamente annoiati da questa clausura forzata?
Ecco una lista di 5 cose da fare a casa durante il Coronavirus!
#1 – Preparare e gustare la “nostra” Torta del Donizetti
Bergamo quando fa le cose le fa in grande, sempre. E così fa pure con il suo dolce tipico, una torta che ha ricevuto il nome proprio dal nostro Gaetano Donizetti. Se non avete mai assaggiato questa prelibatezza è ora di rimediare, se non l’avete mai preparata, pure. Per questo weekend il piatto bergamasco per eccellenza sulle tavole della nostra provincia sarà la Torta del Donizetti, qui trovate la ricetta. Ovviamente vogliamo sempre vedere le foto delle vostre creazioni, taggateci e le ripostermo sul nostro canale Instagram @bergamo_in_grande
#2 – Investire sul proprio futuro
Negli ultimi anni tutti ci hanno detto che i lavori di oggi tra 10 anni non esisteranno più, perché nuove professioni saranno necessarie. È quindi importante essere aggiornati su quelle che sono le competenze principali per restare appetibili sul mercato del lavoro. Il web è popolato da migliaia e migliaia di corsi online, gratuiti e a pagamento. In questo momento, regalatevi un opportunità in più per il vostro futuro e frequentate un corso, direttamente dal vostro divano.
#3 – Leggere i tanti libri che abbiamo comprato, ma mai letto
Tutti noi abbiamo una libreria con dei libri che abbiamo comprato per ragioni diverse, ma non abbiamo mai avuto il tempo o la voglia di leggerli. Ora abbiamo l’occasione irripetibile di provare a sceglierne uno e tuffarcisi dentro, almeno per verificare di non aver speso i soldi inutilmente.
#4 – Scoprire la storia recente italiana, con i documentari di Carlo Lucarelli
In italia crimini e misteri non sono mai mancati. Tanti di noi non hanno avuto la possibilità di viverli in prima persona, raccontati dai telegiornali. Per chi volesse scoprire un po’ di più la nostra storia, o rivivere alcuni dei momenti segnanti del nostro Paese, Rai Play, piattaforma gratuita di RAI, offre la possibilità di rimediare con i documentari Blu Notte di Carlo Lucarelli.
#5 – Organizzare la cena in modo diverso
Andare e venire dal lavoro ci impone di non avere molto tempo da dedicare alla cena, ma tutto questo ora è cambiato. Perché non organizzare una cena in modo diverso? Provate a fare una cena nel vostro salotto come se fosse un picnic, oppure cucinando un piatto non appartenente alla nostra tradizione, come degli hamburger, oppure tirate fuori dalle vostre credenze il servizio “della festa” e organizzate una cena di gala per la vostra famiglia. Grandi e piccoli si divertiranno e ingannerete la routine