Tremendamente annoiati da questa clausura forzata?
Ecco una lista di 5 cose da fare a casa durante il Coronavirus!
#1 – Imparare a cucinare la polenta
La polenta è il piatto tipico di Bergamo, un’istituzione senza la quale saremmo perduti, ma quanti di noi la sanno cucinare veramente? Nonni e genitori hanno tutte le competenze del caso e conoscono tutti i trucchi per farla della consistenza giusta, per riuscire a staccare la crosta dal paiolo e mangiarla tutti insieme, mentre si aspetta di iniziare a pranzare, ma chi invece è nei suoi 20, 30 e 40 anni è veramente capace di farla?
Ovviamente l’unica vera ricetta da seguire è quella della vostra famiglia, chiedete a loro di insegnarvelo domenica mattina e gustatevi il classico pranzo della domenica, ma ognuno a casa propria.
Vogliamo vedere i risultati ovviamente, postateli sui vostri social taggando @BiG – Bergamo in Grande.
#2 – Trattamenti di bellezza fai da te
Con tutto questo tempo libero, possiamo finalmente prenderci cura del nostro corpo creando delle maschere personalizzate con gli ingredienti che abbiamo nel frigorifero. Il benessere, ovviamente è dedicato a tutti, grandi e piccini e potete divertirvi insieme ai vostri cari a creare intrugli da applicare sul viso. Qui trovate alcune idee.
#3 – Pianificare un tour nella bergamasca (solo pianificare, eh!)
Queste settimane di isolamento, ci faranno riscoprire la gioia per il nostro territorio e l’amore per queste terre che ci accolgono da sempre. A volte però siamo più informati di quello che sta lontano da noi rispetto a ciò che ci sta vicino. Pianificate un tour della bergamasca che potrete intraprendere quando tutto questo sarà finito. E se non sapete da dove iniziare, ci sono i consigli di La Margì, guida turistica di Bergamo.
#4 – Imparare l’Hand Lettering, ovvero a scrivere in modo pazzesco
Forse sembra una cosa un po’ sconosciuta, invece gli appassionati di bella calligrafia sono tanti nel mondo e ci sono specifici corsi dedicati a chi vuole imparare ad utilizzare scrivere in tanti modi diversi, a seconda dell’occasione. Su Youtube trovate tanti tutorials diversi, ma per facilitarvi la vita, qui trovate la prima lezione di un corso gratuito.
#5 – Fare partite a giochi di società
I famosi “giochi in scatola” che hanno popolato l’infanzia di tutti, sono ritornati di moda e tantissime persone stanno riscoprendo il piacere di giocare, anche con un po’ di anni sulle spalle. Non sono più quindi solo appannaggio di quelli che tutti chiamano “nerd”, ma sono un passatempo diffuso tra adulti e bambini. È giunto il momento, se non l’avete ancora fatto di tirare fuori dagli armadi i vostri giochi impolverati, oppure di crearne uno nuovo tutto vostro.