Bergamo in Grande

5 cose da fare a casa ai tempi del Coronavirus

#1 – Impastare i casoncelli

I casoncelli si sa, sono oro per i bergamaschi, di solito però li mangiamo perché li acquistiamo già pronti dai nostri pastifici. Che ne dite invece di provare a farli freschi in casa? Qui trovate la ricetta.

via GIPHY

#2 – Giocare online con i propri amici

In queste settimane abbiamo avuto modo di sperimentare le videochiamate con i nostri familiari, amici e colleghi, ma ci avete anche giocato? Sul web si possono trovare diversi provider di giochi da fare con i vostri amici online, dal più conosciuto HouseParty a AirConsole con centinaia di giochi e Kahoot.

via GIPHY

#3 – Ascoltare un audiolibro

Vi ricordate come era bello farsi leggere le fiabe prima di andare a dormire quando eravamo bambini? Oggi nonostante siamo cresciuti, si può ancora rivivere quell’emozione. Avete mai provato ad ascoltare un audiolibro? Se non l’avete fatto è la vostra occasione per provare, ci sono diversi servizi online come Audible (primi 30 giorni gratis) e Storytel (primi 14 giorni gratis).

#4 – Fare maratone di film e saghe

Sappiamo benissimo che la regina di queste giornate, purtroppo o per fortuna, sarà la TV, se però volete distrarvi per un po’ dagli aggiornamenti sui dati del COVID-19, potete programmare, soprattutto nel fine settimana, una maratona delle più grandi saghe cinematografiche. Qui trovate alcune tra le migliori saghe della storia del cinema, avete l’imbarazzo della scelta.

<

#5 – Scrivete delle lettere

In questo momento di lontananza, riusciamo a stare vicini alle persone grazie alla tecnologia, che ormai è diventata completamente parte della nostra vita. Quindi perché non proviamo a scrivere delle vere e proprie lettere, decorandole come più ci piace, ai nostri cari? Potremmo dire loro quello che non avevamo mai detto, oppure semplicemente mettergli un sorriso.